Spider-man è morto... viva Spider-man! (1/2)


Il primo post di "Chi ha ucciso l' Uomo Ragno?" non può non contenere una dichiarazione di intenti e dei buoni auspici per un futuro di aggiornamenti e costante entusiasmo.

Resomi conto che molte persone stentano ad avvicinarsi ai comics, e più in generale ai fumetti, mi sono detto che forse poteva essere una buon'idea creare una piattaforma che servisse a dare gli strumenti di base a chi desiderasse saperne di più di questo mondo.

"Con cosa inizio?", "Quale fumetto posso leggere per primo?", "Che diavolo è un Manga?", "Non è per bambini?", sono tutte domande più o meno leggittime alle quali difficilmente si trova risposta sui siti specializzati (che sono tanti e molti sono davvero ben fati, con i quali nn vogliamo nemmeno metterci a paragone), poichè questi danno per scontate conoscenze di base (ma vermente di base!) che non tutti hanno.

Ecco perchè nasce "Chi ha ucciso l' Uomo Ragno?": per dare una speranza a chi, sentendo parlare di continuity, reboot, Marvel, Dc, universi ultimate, New 52 ecc... decide alla fine che forse "è meglio lasciar perdere".
Non è meglio lasciar perdere.
Bisogna solo conoscere qualcuno che ti spieghi un paio di cose, oppure dare un occhiata a questo piccolo blog.

Chiunque abbia voglia di collaborare (costantemente o sporadicamente) non ha che da chiedere: più siamo, meglio è.
Un piccolo appunto, anche se probabilmente tutti l'avranno già capito al primo sguardo, il blog, nella sua veste esteriore, prende spunto dagli 883 e dalla loro più celebre canzone.
Ad un certo punto, da appassionato di comics mi sono chiesto "è un caso che il mio gruppo del cuore sia proprio quello che ha tra i suoi maggiori successi una canzone dove c'è l' Uomo Ragno?".

Può darsi di no.

Nessun commento:

Posta un commento